Ginnastica artistica

I corsi di ginnastica artistica svolti nella nostra scuola sono caratterizzati da elementi di base della ginnastica artistica a corpo libero in abbinamento a elementi coreografici tipici della danza, gli allievi che frequentano i corsi acquisiscono una maggiore mobilità articolare e sicurezza verso il parquet.

Guadagnano fiato diventando più prestanti nelle variazioni. Ottengono più elasticità, potenza e controllo nell’ esecuzione dei passi tecnici della danza, padronanza negli equilibri, elevazione nei salti.

Coreografie

Assimilano gli elementi acrobatici che possono essere inseriti nelle coreografie dando origine a nuove posizioni e spostamenti nello spazio anche in appoggio sugli arti superiori. Questo lavoro però deve essere opera del coreografo con importanti conoscenze nel mondo della danza.

Daria Ermakova

Fondatrice & insegnante