Eventi

Perugia in Danza 18-22 luglio 2023 II Edizione

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizioni di Perugia in Danza, Stage intensivo di 5 giorni per approfondire gli studi di nelle discipline di Danza CLassico, Contemporaneo, Repertorio classico, Punte, Maestri di chiara fama si alterneranno nei giorni di studio. Si svolgeranno 3 lezioni al giorno nelle varie discipline e le classi saranno divise per età e livello di preparazione. Programma studio già pronto per richiederlo inviaci una emai dal sito oppure chiamaci al 347/4704651

Cristina Saso, talent scout della prestigiosa accademia European Ballet of school di Amsterdam, Lucia Geppi meitre di balletto internazionale, Daria Ermakova già ballerina Bolshoi Mosca graduata all’accademia Vaganova di S.Pietroburgo, Valentina Pierini ballerina professionista, Bernard Shehu già solista balletto di Roma coreografo, Enrico ALunni, diplomata accademia Nazionale di Roma già ballerino professionista coreografo , Elena Tingoli docenti a i nostri corsi avanzati di contemporaneo.

APERTURA NUOVA SEDE 13/09/2021

SIAMO LIETI DI COMUNICARVI CHE LA NOSTRA SCUOLA DAL 13 SETTEMBRE 2021 AVRA’ UNA NUOVA SEDE, PIU’ AMPIA E INDIPENDENTE, 550MQ DEDICATI ALLA DANZA E NON SOLO. LA STRUTTURA E’ DOTATA DI 3 AMPIE SALE DI CUI 2 ALLESTITE CON PAVIMENTO FLOTTANTE E LINOLEUM SPECIFICHE PER LO STUDIO DELLA DANZA CLASSICA E MODERNA E UNA TERZA SALA IN LEGNO PER I CORSI DI MUSICAL, TAPDANCE E DANZE URABANE. LA SCUOLA E’ DOTATE DI 2 AMPI SPOGLIATOI CON DOCCE PER GLI ALLIEVI, E DUE SPOGLIATOI PER GLI INSEGNANTI, ALL’INGRESSO VI ACCOGLIERA’ UN AMPIA RECPTION CON ZONA RELAX. LA SEGRETERIA SARA’ APERTA DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 16.00 ALLE 19.30 PER TUTTE LE INFORMAZIONI.

Successo per le allieve al concorso Corpi Danzanti città Perugia

Sabato e Domenica 1 e 2 Febbraio al teatr Brecht di Perugia si è svolto la ressegna Teatro in Danza e il Concorso Corpi Danzanti, le allieve della scuola si sono distinti ottendo il primo posto tra i gruppi Classico Youth e il primo posto nel gruppo Classico Senior, il secondo e terzo posto per i duetti Classico Youth e borso di studio per lo stage intensive Danca di Senigallia per la coreografia Contadinelle del gruppo classico junior. Borsa di Studio al 100% all’allieva Aurora Qoku per lo stage estivo del Nuovo Balletto Classico di Reggio emilia e passaggio alla finale di Senigallia agli assoli di classico delle allieve Giorgia Aquilanti e Sara Maiorfi.

“La Trama dei Corpi”

Il 22 Aprile 2018, la ASD Studio Danza Arabesque parteciperà alla IX edizione del concorso di danza “la Trama dei Corpi” che si terrà al teatro comunale di Cagli.
Vi aspettiamo numerosi per fare il tifo per le nostre ragazze.
Tutte le informazioni le potete trovare in segreteria, grazie.

Corpi Danzanti 2023

Grande successo per la nostra scuola al prestigioso concorso Corpi Danzanti 2023 con la giuria composta da Alessandro Rende, Manuel Paruccini, Hector Budla, Milena Zullo, Bernard Shehu. I nostri allievi si presentavano con 15 coreografie di cui 13 sono salite sul podio. Numerose le borse di Studio Assegnate a i nostri allievi con importanti occasioni di studio.

1 Classificato Gruppo Classico Youth , Masquerade Suite.1

1 Classificato Duo Classico Youth , “Tarantella” Daniele Gasparri e Speranza Vergaini che ricevono anche il premio come miglior Duetto assoluto del Concorso. 1

1 Classificato Solista Classico Youth Giorgia Aquilanti.2

2 Classificato Gruppo Classico Junior “Sinfonia n.41” .2

2 Classificato Duo Classico Youth ” Passeggiata Romantica” Giorgio Ventanni e Martina Fiocchi.2

2 Solisti Contemporaneo Youth , Whisper , Giorgia Aquilanti , coreog. Di Enrico Alunni.2

2 Classificato Gruppo Classico Senior “Vivaldi Summer”.2

2 Classificato Duo Classico Junior , Kitri’s Friends Cecilia di Bari e Aurora Bazzarri.3

3 Classificato Gruppo Classico Youth “Danzando sotto la pioggia”.3

3 Classificato Gruppo Contemporaneo Junior “Terramara” .3

3 Classificato Gruppo Contemporaneo Senior ” Cemento” .3

3 Classificato Duo Classico Junior “Gamzati Friends” Maddalena Marchetti e Cecilia Maiorfi.

Anno Accademico 2022/2023

Aperte le iscrizioni per accedere a i nostri corsi di predanza (3/4 anni) , Danza Classica, Moderna e Contemporanea, Musical Theatre, Tap Dance, Ginnastica Artistica Coreografata. I docenti stabili di questo anno saranno Daria Ermakova sez. Classico a Avviamento Professionale, Francesco Sangermano per la sezione Modern, Elena Tingoli per la sezione Contemporaneo, Khaterine Whittard per Musical con assistente Maddalena Mencuccini, Benedetta Dominici per i corsi di Predanza e Moderno piccoli.

Mentre il corsi di avviamento professionale sono seguiti da Daria Ermakova, per il Classico, Elena Tingoli ed Enrico Alunni per il contemporaneo. Da lunedi 5 settembre la segreteria sarà a vostra disposizione per tutte le informazioni dalle ore 16 alle ore 19.30.

ITALIAN DANCE AWARD

Tra i più prestigiosi concorsi Nazionali di danza, nella splendida cornice del Teatro Brancaccio a Roma il 1 e 2 Giugno 2022 , le allieve del Corso di Avviamento professionale hanno ottenuto il Primo posto nella categoria Allievi Neoclassico con la coreografia “Birds” di Daria Ermakova e il secondo posto nella categoria Contemporaneo Con la coreografia “Kailash” di Enrico Alunni. Inoltre l’allieva Giorgia Aquilanti è arrivata al Secondo posto nella Categoria Solisti Classico Under con la variazione Graduation Ball preparata da Daria Ermakova. Complimenti alle nostre allieve

Concorso “Trama dei Corpi” 2022 Cagli

8 Maggio nello splendido Teatro di Cagli si è svolto il prestigioso concorso La “Trama dei Corpi” 2022 con giurati del calibro di Alessandro Maccario, Clarissa Mucci, Eugenio Buratti, Sabatino d’Eustacchio. La scuola ha ottenuto numerosi riconoscimenti considerano anche l’elevato livello dei partecipanti e scuole partecipanti. Primo Classificato Gruppo Senior Classico con la Coreografia “Four Season” di Daria Ermakova. Primo Posto Solisti Classico con la variazione Graduation Ball Giorgia Aquilanti, Primo classificato con la coreografia Desequilibre’ di Enrico Alunni l’allieva Giorgia Aquilanti, Secondo Classificato Gruppo Classico Junior con la coreografia Birds di Daria Ermakova, Terzo Classificato Gruppo Contemporaneo Junior con la coreografia Kailash di Enrico Alunni. 2 nostre coreografi sono state invitate al Gala di Dance Immersion Festival.

Concorso Nazionale ” Dance Across ” teatro Lyrick-Assisi

Grande Successo per i nostri gruppi e solisti che hanno partecipato ad 8-9 Aprile al concorso Nazionale Dance Across al Teatro Lyrick di Assisi. Piu’ di 400 coreografie partecipanti nelle due giornate dove la scuola è riuscita ad ottenere molti riconoscimenti: Primo posto gruppo classico Baby con Dancer&Soldiers coreografia di Daria Ermakova, Primo posto Classico Allievi con Birds coreografia di Daria Ermakova, Primo posto Solista classico Giorgia Aquilanti con la variazione Princess Florin, Secondo posto il duo classico Giorgio Ventanni e Danniele Gasparri , 2 Posto per il gruppo di Contemporaneo Allievo con Kailash coreografia del maestro Enrico Alunni, Secondo posto solista Contemporaneo di Giorgia Aquilanti con la coreografia Desequilibre’ di Enrico alunni, Secondo classificato la composizione coreografica di Khaterine Whittard con il nome “Sing Sing Sign” le ragazze del corso di Musical Avanzato, Terzo classificato il Gruppo Junior di Classico con la Coreografia ” Four Season” e il duo Maddalena Marchetti e Cecilia Maiorfi ” Pizzicato”. Numerose le borse di Studio assegnata a i nostri allievi.

“PERUGIA IN DANZA” Luglio, scuola estiva

La nostra proposta formativa estiva, nella seconda settimana di Luglio nella sede della scuola si svolgerà uno Stage Intensivo di Danza con 3 lezioni al giorno per tutti e 5 i giorni. Le classi saranno a numero chiuso per garantire la qualità dell’insegnamento e si alterneranno maestri interni ed ospiti come Giulia Rossitto docente all’accademia teatro alla Scala di Milano, Bernard Shehu, Velentina Pierini, Daria Ermakova, Elena Tingoli, Francesco Scavelli, Maddalena Mencuccini. Per qualsiasi informazione contattare il 349/7594169 direttrici dell’evento Daria Ermakova laureata all’Accademia Vagnova di S.Pietroburgo e già ballerina del Teatro Bolshoi di Mosca che sarà presente per lezioni di punte e repertorio.

Corcorso “La trama dei Corpi 2021”

Successo per le allievi alla prima loro uscita dopo il blocco dovuto alla pandemia. Il 29 maggio al teatro comunali di Cagli si è svolto in presenza il Concorso la Trama dei Corpi con la giuria composta da Manuel Paruccini, Alessandro Macario, Michele Politi e Pino Carbone i nostri allievi hanno ottenuto.

  • 1 posto Giorgia Aquilanti categoria solisti piccoli e 2 borse di studio per importanti stage con l’immersion Dance e Lo stile francese della Danza con la variazione ” Danza Russa”
  • 1 posto gruppo classico piccoli con Cindirella
  • 1 posto gruppo classico senior con Distanti
  • 3 posto solisti classico piccoli a Cecilia di Bari
  • 3 posto al duetto di Maddalena M. e Cecilia M. con “Pizzicato”
Instagram